Si è conclusa a Cagliari, la prima edizione del Corso “Tatuaggio e Piercing: Gestione del Rischio Sanitario “, della durata complessiva di 60 ore, organizzato dal Servizio Igiene e Sanità Pubblica della ASSL di Cagliari.
Il corso, previsto dal “Programma Regionale per la gestione in sicurezza delle attività di tatuaggio, piercing e pratiche simili” (Determina Assessoriale n. 1528 del 21.11.2012) è stato frequentato da 20 operatori del settore che hanno superato positivamente la prova d’esame conseguendo l’attestato.
Il corso, per il quale è stato manifestato un elevato livello di gradimento da parte dei destinatari, è stato attuato per la prima volta nella Regione Sardegna ed è stato realizzato con la collaborazione dei professionisti del Servizio di Igiene e sanità pubblica e degli specialisti che hanno svolto attività di docenza.
Tenuto conto che i posti per la prima edizione erano limitati e dell’elevato numero di richieste, a breve verrà comunicata l’apertura delle iscrizioni per la prossima edizione.
Aggiornamenti e ulteriori informazioni possono essere richieste alla Segreteria Organizzativa del SISP – Dott.ssa Anna Rita Miscali
Read Time:53 Second