Cagliari. Nell’ambito dell’azione a tutela delle entrate e a contrasto dell’evasione fiscale, i militari della Guardia di Finanza della Tenenza di Sanluri e Sarroch, hanno concluso due distinti controlli nei confronti di altrettanti soggetti, proprietari di immobili.
L’azione dei finanzieri è stata orientata alla verifica della regolare dichiarazione dei canoni di locazione percepiti per la cessione in affitto degli immobili.
In un primo intervento, operato dai militari della tenenza di Sarroch nei confronti di una società di ristorazione di Cagliari, proprietaria di un immobile nel capoluogo, è stato accertato il mancato inserimento in dichiarazione dei redditi, nell’anno 2016 dei proventi derivanti da canoni di locazione per un importo pari a 18.000 euro.
Un secondo intervento, eseguito dai finanzieri della tenenza di Sanluri nei confronti di un soggetto residente a Suelli, ha consentito di accertare la mancata dichiarazione di canoni di affitto, relativi a quattro annualità, per complessivi 9.600 euro.
Dall’inizio dell’anno, le fiamme gialle del comando provinciale di Cagliari hanno accertato oltre 398.000 euro di ricavi sottratti al fisco nello specifico settore delle locazioni immobiliari.