Soleminis. Cantine Aperte è l’evento enoturistico più importante in Italia. Dal 1993, l’ultima domenica di maggio, le cantine socie del Movimento Turismo del Vino aprono le loro porte al pubblico, favorendo un contatto diretto con gli appassionati di vino, che vede, di anno in anno, sempre più turisti, curiosi ed enoappassionati avvicinarsi alle cantine, desiderosi di fare un’esperienza diversa.
L’edizione n. 26 di Cantine Aperte vede la partecipazione delle Tenute Pili. Oggi Le Tenute occupano un posto rilevante nel panorama vitivinicolo sardo per la qualità dei vini prodotti.
Cantine Aperte 2018 si svolgerà presso le cantine Pili il 26-27 Maggio. Durante questi due giorni di fine Maggio le Tenute Pili avranno il piacere di ospitare gli appassionati e i più curiosi a visitare la Tenuta accompagnandoli con musica, degustazioni. street food e brindare insieme al tramonto.
Un nutrito programma per un weekend di fine maggio tra le bellezze naturali del territorio ed un percorso affascinante nel lavoro del viticultore che culmina con la degustazione del vino in bottiglia.
Stefania Cossu