Trasporti: arrivano gli incentivi, fermo Tir rinviato a settembre.

0 0
Read Time:1 Minute, 5 Second

Con il fermo dei Tir e delle merci rinviato a settembre, Confartigianato Trasporti e altre sigle sindacali incassano una prima vittoria con l’arrivo di 33 milioni di euro dal Ministero dei Trasporti. Il fondo, destinato ad ammodernare i mezzi per rendere le imprese più competitive, soddisfa in parte le richieste dell’associazione di categoria.

Abbiamo illustrato al Ministro le problematiche del settore – annuncia Giovanni Mellino, Presidente di Confartigianato Trasporti Sardegna –prima fra tutte il taglio alle deduzioni per le spese documentate. Il Titolare del Dicastero ha annunciato l’apertura di un tavolo di confronto con la nostra categoria, per individuare soluzioni da attuare in tempi brevi nell’interesse degli autotrasportatori e dell’economia del Paese “. “A fronte di questo impegno – continua Mellino – abbiamo deciso il differimento all’ultima settimana di settembre del fermo nazionale dei servizi di autotrasporto merci previsto dal 6 al 9 agosto”.

I decreti sono stati pubblicati nella Gazzetta Ufficiale il 16 luglio e quindi i fondi sono già fruibili. Pertanto fino al 15 aprile 2019, per le imprese è possibile effettuare gli acquisti e fare la domanda per ottenere gli incentivi.

I fondi messi a disposizione – conclude il numero uno regionale di Confartigianato – non basteranno per soddisfare tutte le richieste ma rappresentano, in ogni caso, un passo in avanti per l’ammodernamento delle flotte”.

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *