BOCCE PRIMA GIORNATA DI CAMPIONATO PER LA SERIE A E LA SERIE A2.

0 0
Read Time:3 Minute, 15 Second

Nella massima serie, buon esordio casalingo della INVOICE CB CAGLIARI contro la forte formazione veneta del VIGASIO – VILLAFRANCA, incontro chiuso con un pareggio che fa ben sperare per il prosieguo del campionato, che il neo tecnico Elio Farris affronta con una formazione rinnovata rispetto allo scorso anno.

Contro i veronesi, ottima la prestazione del giovane talento Nicolas Mereu, che vince entrambi i set nell’individuale contro Lorenzini e anche il primo set di coppia, nel secondo turno, con Alessio Frongia. Il neo tecnico Elio Farris porta a casa un altro set con la terna di capitan Brucciani, Emanuele Porcu e Alessio Frongia, con Alessio sottotono nel secondo set individuale, perso nettamente anche dopo la sostituzione con Stefano Frongia. 

 Sconfitta, invece, per la coppia Porcu – Brucciani, ques’ultimo sostituito nel secondo set da Stefano Frongia, con entrambe le partite perse nettamente contro Andrea Bagnoli e Marco Russo.

Il Cagliari sarà impegnato nel prossimo turno, sabato 19 ottobre, in trasferta a Roma contro la VIRTUS SS ASSUNTA MAMANERO, neo promossa in serie A. 

Classifica: Fashion Cattel 3; Nova Inox Mosciano 3; Montesanto 3; Aper 1; Montegranaro 1; Boville Marino 0; Fontespina 0; Città di Rende 0

SERIE A2

Tre le squadre sarde impegnate nel girone 2.

COMUNALE CARBONIA – CB SASSARI 1 – 0 (51 – 36)

Va al Comunale Carbonia il derby sardo contro il Cb Sassari, un successo conquistato sul filo di lana che segna la prima vittoria della formazione sulcitana all’esordio nel campionato di Serie A2.

 Il Sassari si presenta in questo campionato con una formazione rinnovata rispetto agli anni scorsi, senza atleti della penisola, con gli innesti di Pierpaolo Cossu, Luca Piras, Matteo Olia e Costantino Ara che insieme ad Antonio Cordedda, Giorgio Dessolis e Riccardo Marini completano la squadra. Competitiva anche la rosa del Comunale Carbonia con il rientro di Walter Boniello e l’innesto di Luca Farris che vanno ad affiancare Luca Saiu, Enrico Orrù, Roberto Peddis, Sandro Deias e Giuseppe Mereu.

 L’incontro è stato equilibrato in tutti i set, con le diverse partite chiuse in parità tranne che nella terna, dove Deias, Orrù e Peddis portano a casa entrambi i set e il punto che risulterà decisivo per la vittoria.

Pareggi in tutte le altre partite, a partire dall’individuale tra Boniello e Cossu e così nelle coppie, sino all’ultimo set tra Dessolis – Cordedda contro Orrù – Peddis, con questi ultimi che strappano l’ultimo set, confermando l’1 a 0 finale. 

 GALLIGEL – LA FOCE 2 M.S. CAFARO 4 – 0 (64 – 22)

E’ una delle favorite per la vittoria finale del campionato, la Galligel di Renato Farris e già dall’esordio fa capire intenzioni e forza di una squadra già attrezzata negli anni scorsi e rinforzata quest’anno con la presenza del campione italiano Roberto Moi, che anche in questo primo incontro si è espresso ad altissimi livelli con giocate straordinarie come il volo a trave applaudito dal pubblico presente.

 Una corazzata, la formazione di Sestu, che pur senza Efisio Frau, stravince l’incontro casalingo contro La Foce 2 MS Cafaro (4 a 0) lasciando agli avversari appena 22 punti. Primo turno che si chiude sul 2 a 0 con l’individuale ovviamente per Roberto Moi, mentre Carlo Farris, Francesco Sias e Fabio Serra scendono in campo nella terna.

 Nel secondo turno, risultato al sicuro con le vittorie delle coppie Farris – Sias e Moi – Lai, per un 4 a 0 finale senza storia.

Nel prossimo turno, sabato 19 ottobre, altro derby sardo, tra il CB Sassari e la Galligel Sestu, mentre il Comunale Carbonia sarà in trasferta a Roma contro il Flaminio.

RISULTATI (girone 2)

 Capitino vs Santa Chiara 2-6 (36-54); Com. Carbonia vs Sassari 5-3 (51-36); Galligel vs La Foce 2 M.s. Cafaro 8-0 (64-22); Primavera Città di Sora vs Flaminio 4-4 (44-53)

 CLASSIFICA

 Gallige (3), Santa Chiara (3), Comunale Carbonia (3), Primavera Città di Sora (1), Flaminio (1), CB Sassari (0), Capitino (0), La Foce MS Cafaro (0)

print

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *