Progetto sardo NOI DON CHISCIOTTE: iniziativa a sostegno dei giovani artisti

0 0
Read Time:2 Minute, 40 Second

NOI DON CHISCIOTTE è un progetto ideato da Roberto Usai, in arte Almo, fondatore e frontman della band Almamediterranea, con la quale dal 2003 al 2017 ha prodotto 5 album e numerose pubblicazioni in diverse compilation, tra cui Emergency, Musica contro le Mafie, Arci, Unione Sarda live collection. Per la realizzazione del nuovo cd, Almo si avvale della collaborazione di 50 artisti da tutto il mondo con l’obiettivo di sostenere progetti a scopo benefico, come ad esempio l’acquisto di un mezzo per il trasporto veterinario da donare all’hinterland cagliaritano.

Il progetto NOI DON CHISCIOTTE è entrato in campagna il 2 ottobre con la partenza della prima call dell’iniziativa, che terminerà il 31 ottobre. Restano quindi ancora 15 giorni per sostenerlo sulla piattaforma eppela e per sostenere anche quello degli altri artisti in campagna. Un po’ di più i giorni a disposizione degli artisti della seconda call, partita il 9 ottobre e in chiusura il 7 novembre. Inoltre, restano aperte le iscrizioni alla terza call, che pur non potendo aspirare al benefit dell’apertura del concerto di LEVANTE, potrà comunque consentire l’accesso al significativo co-finanziamento di postepay a seguito del raggiungimento del 50% dell’obiettivo.

Il progetto postepay crowd è un modello di crowdfunding misto, che integra il microfinanziamento dal basso, premiandolo con un contributo in grado potenzialmente di raddoppiare quanto raccolto dagli utenti. Un co-finanziamento che pone come unico requisito il grado di supporto che l’artista è stato in grado di ottenere dai propri fan. “Se convinci il tuo pubblico, convinci anche me” è il principio alla base di questo progetto che vuole mettersi al servizio dei protagonisti della scena musicale di domani.

L’iniziativa, inoltre, sostiene concretamente gli artisti nelle principali difficoltà riscontrate: il reperimento delle risorse per affrontare le spese di produzione, stampa e distribuzione di un nuovo prodotto discografico; la conquista di una visibilità che solo un lavoro di comunicazione ‘professionale’ può offrire; l’accesso a un palcoscenico, a un pubblico da conquistare sul campo.

E infatti, per gli artisti che partecipano a questa prima call o alla seconda in partenza il 9 ottobre, è innanzitutto possibile, al raggiungimento di una raccolta di finanziamenti dal basso pari al 50% del loro obiettivo, accedere al contributo di postepay per il restante 50% (fino a un massimo di 2.500 euro).

Vi è poi la chance, fra tutti coloro che riusciranno ad attivare il cofinanziamento, di essere scelti da LEVANTE per esibirsi sul palco del Mediolanum Forum il prossimo 23 novembre in apertura del suo concerto!

E sempre fra coloro che otterranno il co-finanziamento, 4 etichette musicali indipendenti – Hokuto Empire, Metatron, Yalla e Pioggia Rossa – sceglieranno ciascuna un progetto da promuovere.

Parliamo di chance che sinora nessun crowdfunding ha offerto, e che rendono postepay crowd un reale sostegno alla scena musicale italiana. Scena che ha risposto con entusiasmo, con decine e decine di candidature che non cessano d’arrivare da tutte le parti d’Italia. E soprattutto con centinaia e centinaia di persone che già dalle prime ore stanno sostenendo gli artisti in call, credendo fortemente che tra di loro ci sia il futuro della musica italiana!

Postepay crowd

http://www.eppela.com/it/mentors/postepaycrowd

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *