Per la rassegna CinemANIMEshōn, il prossimo 29 novembre ‘Steamboy’

0 0
Read Time:1 Minute, 34 Second

ArTheaterSardiniaNet presenta il nono appuntamento della rassegna CinemANIMEshōn: venerdì 29 novembre dalle ore 17.30 allo Spazio OSC in via Newton 12 a Cagliari, proiezione di ‘Steamboy’, regia Katushiro Ōtomo; film d’animazione giapponese steampunk del 2004, presentato fuori concorso alla 61ª Mostra Internazionale d’arte cinematografica di Venezia. Organizzata dal Teatro Laboratorio Alkestis su progetto e coordinamento scientifico a cura di Emanuele Ortu e Maurizio Ortu, con la direzione artistica di Andrea Meloni,

Dopo la proiezione, dalle ore 19.30 alle 21.00, presentazione e prova giochi a tema a cura di Ludoteca del Troll. La proiezione ed i giochi sono adatti a persone dai 13 anni fino all’età adulta. Ingresso: € 5,00 per la visione del film, € 8,00 film + gioco. È richiesta la prenotazione al numero 070 30 63 92, da lunedì a venerdì dalle 9:00 alle 13:00 al numero 334 17 01 416 dopo le 18:00; in alternativa, scrivere a info@teatroalkestis.it.

‘Steamboy’, regia Katushiro Ōtomo, Sunrise Production, 2004: il film è ambientato nel 1866, in un’Inghilterra vittoriana alternativa. Lo Steamboy del titolo è Ray Steam un ragazzino che, seguendo le orme del padre e del nonno, è un geniale inventore.

Alla vigilia della prima Esposizione Universale, Ray trascorre giorni e notti a escogitare nuove invenzioni e nel frattempo, aspetta con impazienza il ritorno del padre e del nonno partiti per l’America per proseguire le proprie ricerche.

Un giorno il ragazzo riceve una misteriosa sfera metallica inviatagli dal nonno. Ma l’Ohara Foundation vuole impossessarsi della sfera e rapisce Ray portandolo a Londra; qui il giovane scopre i poteri della sfera: si tratta di un contenitore di vapore compresso ad alta densità, che può generare un’energia di proporzioni incredibili. Ray dovrà impedire in ogni modo che la sfera venga usata per scopi malvagi. Il film è memorabile per la cura dei dettagli tecnologici e degli sfondi.

Alberto Porcu Zanda

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *