Rimonta del Cagliari, 2-2 col Sassuolo e quarto posto in classifica

0 0
Read Time:2 Minute, 15 Second

Finale da infarto al Mapei Stadium, dove il Cagliari riesce a pareggiare contro il Sassuolo una partita tutta in salita, grazie al destro di Ragatzu al 90esimo. Nel primo tempo i padroni di casa si portano sul 2-0 con le reti di Berardi (7′) e Djuricic (36′), ma nella ripresa arriva la rimonta della squadra di Maran: Joao Pedro accorcia di testa al 51′ e Ragaztu agguanta il pareggio al 90esimo. Prima della zampata finale dell’attaccante sardo Berardi sbaglia un rigore al 65′.

LA PARTITA
Il Cagliari rimonta nuovamente,dopo la Samp, un doppio svantaggio riuscendo a portare a casa un punto che lo tiene inchiodato al 4 posto in classifica agganciato alla Roma e imbattuto dal 1 settembre quando venne sconfitto 2-1 dall’Inter.

Il Cagliari parte malissimo, quasi irriconoscibile, con il Sassuolo che passa al primo contropiede dopo appena 7 minuti: Djuricic lancia in verticale Berardi, che, con una leggera deviazione di Pisacane, mette fuori causa Rafael. I rossoblu soffrono la velocità degli attaccanti avversari tanto che al 30′ sfiorano il raddoppio (sinistro a lato di Djuricic). Il bis è comunque nell’aria ed arriva al minuto 36 quando Toljan sfrutta un ottimo servizio di Berardi e serve Djuricic che non perdona portando i suoi sul 2-0.

Maran nella ripresa cerca di correre ai ripari inserendo Lykogiannis per Pellegrini non al top e Cerri per Simeone. La squadra gira decisamente meglio e Joao Pedro riapre la gara al 52′ (colpo di testa sull’uscita di Turati) Berardi però al 63′ potrebbe chiuderla nuovamente dal dischetto per il fallo di braccio di Lykogiannis, ma l’attaccante colpisce la parte bassa della traversa e la palla non entra in rete. Il Cagliari non è ancora domo e ci crede sino all’ultimo e allo scadere Joao Pedro, confeziona la beffa, riuscendo a toccare per Ragatzu, che fa secco Turati sul primo palo riportando il risultato in parità ed un punto prezioso in Sardegna

IL TABELLINO

SASSUOLO-CAGLIARI 2-2
Sassuolo (4-2-3-1): Turati, Toljan, Marlon (1′ st Peluso), Romagna, Kyriakopoulos, Magnanelli, Locatelli, Berardi  (29′ st Traoré), Djuricic (44′ st Obiang), Boga, Caputo.
A disp.: Pegolo, Russo, Duncan, Muldur, Raspadori, Ferrari, Tripaldelli, Mazzitelli, Bourabia. All.: De Zerbi
Cagliari (4-3-1-2): Rafael, Cacciatore, Pisacane, Klavan, Pellegrini (1′ st Lykogiannis), Nandez (33′ st Ragatzu), Cigarini, Rog, Nainggolan, Joao Pedro, Simeone(1′ st Cerri).
A disp.: Aresti, Ciocci, Faragò, Lykogiannis, Mattiello, Pinna, Walukiewicz, Deiola, Ionita, Oliva. All.: Maran
Arbitro: Pairetto
Marcatori: 7′ Berardi (S), 36′ Djuricic (S), 6′ st Joao Pedro (C), 45′ st Ragatzu (C)
Ammoniti: Klavan, Pellegrini, Rog, Pisacane (C); Berardi, Magnanelli,  Djuricic (S)
Espulsi: –
Note: 20′ st Berardi (S) colpisce una traversa su rigore

Giorgio Lecis

print

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *