Un gol di Nainggolan mette in riga l’Inter . A San Siro la squadra di Conte chiude il primo tempo in vantaggio grazie a Lautaro ma poi nella ripresa, si fa riprendere da un immenso ex di turno Radja Nainggolan: un 1-1 meritatissimo dai sardi.
Un’Inter molto nervosa perché riesce a giocare solo sotto ritmo, con poca intensità, e quando nel finale sente volare via i tre punti, smette di ragionare, si fa travolgere dalla rabbia e chiude addirittura in 10 perché Lautaro riesce a farsi espellere
Va invece elogiato l’atteggiamento del Cagliari che sotto di un gol non si arrende, gioca, pressa, costruisce e prova l’affondo, fino a trovare il meritato pareggio. Una “vendetta” che ha un autore: Radja Nainggolan: spedito lontano in estate, il belga è tornato a Milano facendo tremare Conte e tutti i tifosi nerazzurri.
IL TABELLINO
INTER-CAGLIARI 1-1
Inter (3-5-2): Handanovic, Skriniar (17′ Godin), De Vrij, Bastoni, Young , Barella, Borja Valero, Sensi ( 37′ st Sanchez), Biraghi (40′ st Dimarco), Lukaku, Lautaro .
A disposizione: Padelli, Berni, Moses, Ranocchia, Esposito, Agoumé, D’Ambrosio.
Allenatore: Antonio Conte.
Cagliari (4-3-2-1): Cragno, Faragò, Walukiewicz, Klavan, Pellegrini (32′ st Mattiello), Nandez, Oliva (29′ st Castro), Ionita, Nainggolan (42′ st Cigarini), Joao Pedro, Simeone.
A disposizione: Rafael, Olsen, Birsa, Lykogiannis, Gagliano, Porru.
Allenatore: Rolando Maran.
Arbitro: Manganiello
Reti: 29′ Lautaro (I), 33′ st Nainggolan (C)
Ammoniti: Lukaku (I), Barella (I)
Espulsi: 49′ st Lautaro per proteste
Giorgio Lecis