2800 voli, +41% rispetto al 2018. 393.000 passeggeri e 50 buste paga garantite. Sono questi alcuni dei dati presentati da Volotea in merito alla propria base operativa cagliaritana per l’anno 2019
I due Airbus A319, presenti al “Mameli” hanno permesso di incrementare operazioni e frequenze, migliorare gli orari di volo e lanciare nuove rotte.
Inoltre, nella prima metà dell’anno, sono stati potenziati il call center, il supporto clienti, la protezione delle operazioni di volo, l’assistenza aeroportuale e l’imbarco prioritario.
Attività che hanno condotto il tasso di puntualità di Volotea Cagliari al 79,5%, un risultato ritenuto eccezionale. Sempre nello stesso anno, il load factor (rapporto passeggeri/posti offerti) è stato del 95% mentre 9 passeggeri su 10 consigliano Volotea ad amici e parenti.
“Il 2019 e il lancio della nostra nuova base hanno dato un’importante spinta alle nostre attività a Cagliari, dove siamo stati accolti con grande calore sia dai passeggeri sia da SOGAER. Presso lo scalo abbiamo trasportato 122.000 passeggeri in più rispetto al 2018, pari ad un incremento del 45%. Con l’apertura della nuova base, inoltre, abbiamo creato 50 opportunità professionali a livello locale e abbiamo rafforzato la connettività della Sardegna, offrendo collegamenti, anche in inverno, verso la penisola italiana – afferma Carlos Muñoz, Presidente e Fondatore di Volotea -. Concludiamo positivamente il 2019, all’insegna del successo e della crescita e confermiamo la nostra volontà di continuare a investire sul territorio. Grazie a questa crescita all’Elmas siamo già il secondo vettore per numero di destinazioni collegate”.
Con 4 nuove rotte in partenza da Cagliari, salgono a 19 i collegamenti disponibili dallo scalo, per un’offerta totale di 519.000 posti in vendita (+26% vs 2019). Quest’anno sarà, quindi, possibile decollare dall’aeroporto sardo alla volta di 8 destinazioni domestiche – Genova, Torino, Venezia, Verona, Ancona, Napoli, Palermo, Pescara – e 11 all’estero – Bordeaux, Lione, Nantes, Tolosa, Marsiglia, Praga, Strasburgo, Atene, Deauville, Bilbao e Hannover (le ultime quattro novità 2020).