Giovanni Allevi sarà , dopo quasi trent’anni, il primo artista ad esibirsi al Teatro Doglio, lo spazio culturale rinato con la riqualificazione urbana di Palazzo Doglio, il nuovo albergo a cinque stelle nel centro cagliaritano.
Il concerto del pianista compositore, previsto il 18 aprile alle ore 21, segnerà il ritorno del Teatro Doglio nel panorama culturale della città. SI prevedono, infatti, un di una serie di eventi ad elevata caratura internazionale davanti a mille spettatori comodamente alloggiati.
Chiuso nel 1983 per motivi di sicurezza, il ritrovato spazio è considerabile un piccolo gioiello architettonico, incorniciato da splendide balconate. Probabilmente sarebbe rimasto nel dimenticatoio se non si fosse dato vita ad un generale intervento di riqualificazione di una parte del quartiere Villanova.
Un albergo a cinque stelle, il Palazzo Doglio ma anche una splendida area pedonale e un nuovo lay-out dell’illuminazione. Tornando alla musica, i biglietti sono disponibili dalle ore 12 di Mercoledì 19 Febbraio nei canali Box Office Sardegna (www.boxofficesardegna.it).