Solowomenrun – L’Assessore Mereu: dialogo aperto, corsa mai messa in discussione

0 0
Read Time:1 Minute, 21 Second

La sesta edizione dell’attesissima ‘Solowomenrun’, la corsa in rosa prevista per l’8 marzo prossimo con una partecipazione record di oltre 16.000 partenti al via, si farà eccome e l’Amministrazione di Cagliari non ha alcuna intenzione di boicottarla.

Nel corso dell’incontro in Prefettura tra l’Assessore delle Politiche per la mobilità e viabilità Alessio Mereu e gli organizzatori, è emerso che il percorso non era stato ancora concordato con l’Amministrazione e che era necessario tenere conto di elementari problemi organizzativi e di sicurezza.

In realtà era accaduto che in una delle riunioni precedenti con gli organizzatori della manifestazione, l’Assessore si era trovato davanti un tracciato di gara già deciso, senza alcuna condivisione, con il nastro di partenza nella zona del porto, così come era avvenuto nella precedente edizione.

L’esponente di Giunta, aveva espresso perplessità, sollevando un problema che è di metodo più che di merito, per una decisione che è di pertinenza del suo Ufficio.

Poi è giunto il comunicato rappacificante del Comune di Cagliari per bocca dello stesso Assessore: “Cagliari, ha molto piacere di ospitare ancora una volta una manifestazione che vedrà la partecipazione di migliaia di donne che riempiranno la città di festa e allegria”.

L’Assessore rivendica solo che il percorso di una manifestazione così importante per Cagliari, debba essere concordato con chi a Cagliari si occupa della viabilità.

Insomma, da parte del Comune non c’è nessuna chiusura: “Il dialogo con gli organizzatori è apertissimo – conclude Alessio Mereu – e vi è la massima disponibilità per giungere ad un percorso condiviso, studiando piccoli accorgimenti che consentano di svolgere la manifestazione nelle migliori condizioni”.

Alberto Porcu Zanda

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *