Il trasporto pubblico locale continua a funzionare in Sardegna come se non esistesse un’emergenza coronavirus. Alcuni casi, nelle ultime ore, alzano il livello d’allarme. “Passeggeri non residenti con forte tosse, sbarcati a Porto Torres e arrivati in treno fino a Oristano, altri approdati a Olbia con traghetto proveniente da Livorno, hanno preso il pullman dell’Arst in direzione Nuoro”. Nel primo caso il responsabile dell’autostazione ha chiesto l’intervento delle forze dell’ordine, nel secondo un’auto della polizia ha scortato il pullman fino a destinazione.
“La situazione è fuori controllo”. Lo denuncia il segretario generale di Fit Cisl Sardegna, Valerio Zoccheddu, che ha segnalato gli episodi
FIT CISL Sardegna ha inviato tutte le prefetture una richiesta di misure più stringenti, per dare chiare disposizioni a tutti gli Enti preposti affinché si attivino immediatamente nel far rispettare i contenuti del DPCM.
Ci sono ancora tante aziende che costringono i dipendenti a lavorare senza gli strumenti di protezione con forte rischio di contagio e propagazione del virus.