Assl Cagliari. IO RESTO A CASA ma posso uscire per DONARE IL SANGUE

0 0
Read Time:1 Minute, 7 Second

ASSL Cagliari.  Coronavirus: e se si vuole donare il sangue? Tra i tanti effetti nefasti del Coronavirus, c’è stato il calo delle donazioni, motivato anche dal fatto che si tende a uscire meno di casa, oltre che dalla paura dei contagi.
Considerata l’emergenza sanitaria legata all’infezione da COVID19, è importante donare il sangue, rispettando alcune semplici regole necessarie ad assicurare un adeguato livello di scorte di emocomponenti e il proseguimento delle attività assistenziali nei nostri Ospedali.
Sono state fornite dal Centro Nazionale Sangue specifiche raccomandazioni a valenza nazionale volte ad evitare l’aggregazione dei donatori nei locali di attesa, richiamando il mantenimento della distanza di sicurezza interpersonale e raccomandando il triage e la prenotazione on-line o telefonica. Pertanto, sono consentiti gli spostamenti dei donatori che si recano presso le sedi di raccolta pubbliche e associative.

E’ importante che le donazioni non avvengano tutte contemporaneamente, ma distribuite nel tempo, cosicché i Centri Sangue e gli ospedali abbiano costantemente scorte di sangue a disposizione.

A Quartu il sangue si dona presso l’Unità di Raccolta di Via Turati 4 c, 1° piano , dal lunedì al venerdì, dalle ore 7.45 alle ore 11.30, il giovedì pomeriggio dalle 15 alle 17.

E’ preferibile telefonare, per un colloquio preliminare e per prenotarsi, ai numeri 070.6097324-7327 oppure scrivere all’indirizzo email uot.quartu@atssardegna.it

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *