Milano. Acquisire una specializzazione su tematiche di interesse per lo sviluppo socioeconomico, sviluppare competenze interdisciplinari, sfruttare le opportunità offerte dalle tecnologie digitali, vivere in un contesto internazionale con la possibilità di partecipare a progetti di scambio in diversi paesi del mondo, allenare l’imprenditorialità grazie ad un dialogo continuo con il mondo produttivo, condurre ricerca di frontiera in laboratori d’avanguardia …sono solo alcuni dei motivi per cui scegliere una Laurea Magistrale del Politecnico di Milano e amplificare le proprie opportunità lavorative!
Dall’ultima indagine occupazionale emerge infatti che il tasso di occupazione dei laureati magistrali del Politecnico di Milano è garanzia di un rapido inserimento nel mercato del lavoro: il 94% dei laureati trova lavoro entro un anno dal titolo, contro il 91% di cinque anni fa. In particolare il tasso è dell’86% per gli architetti, del 91% per i designer e del 97% per gli Ingegneri.
Inoltre, spesso le aziende sono interessate agli studenti ancor prima che si laureino: il 90% dei neolaureati infatti trova un lavoro coerente con il proprio percorso di studi già entro 6 mesi dalla laurea e il 26% è occupato ancor prima di laurearsi.
Ma come scegliere quale tra i 44 Corsi di Laurea Magistrale sia il più adatto?
Quest’anno è più facile perché sarà possibile partecipare all’evento di orientamento alle Lauree Magistrali 2020/21 direttamente sul web, senza spostarsi da casa!
L’Open Day delle Lauree Magistrali 2020 si terrà mercoledì 10 giugno dalle 9:30 alle 18:30 sulla piattaforma Teams e si svolgerà con le presentazioni di tutti i corsi di Laurea Magistrale e le presentazioni sulle modalità e criteri di accesso. Tutte le sessioni saranno LIVE dando agli studenti la possibilità di interagire con i docenti, incontrare i tutor universitari e lo staff amministrativo per informazioni sui corsi e sulle modalità di ammissione. Le sessioni saranno registrate e pubblicate in seguito sulla pagina youtube di Ateneo.
Per ricevere il link di accesso alle aule virtuali è necessario registrarsi entro l’8 giugno a questo link.