Cagliari. La rassegna teatrale Futurexma, il teatro che verrà inizia mercoledì 22 luglio alleore 21.00con il Teatro dallarmadio che propone BFR anno zero, operina musicale modulare di e con Fabio Marceddu e Antonello Murgia che cura anche la regia.
Bestie feroci ANNO ZERO, è una “sinfonia-mosaico” in quattro movimenti-moduli, per due voci, una chitarra classica e un pianoforte in miniatura.
Si tratta di una sorta di “blob” musicale che si avvale del potere immaginifico della musica, tutta la musica, colta o trash, trovando negli accostamenti tra mondi apparentemente lontani una logica narrativa ferrea e ben connotata dove la forza degli opposti e l’ardire della sciarada costituiscono il cardine dell’intero percorso.
Non c’è tempo per pensare, la musica trascina tutti in un vortice dal quale è difficile sottrarsi e i repentini e insoliti passaggi temporali e stilistici producono nello spettatore significanti e significati diversi.
Questo spettacolo del Teatro dallarmadio, che apre la stagione di Futurexma, ha ricevuto negli anni passati numerosi riconoscimenti:ilPrimo Premio al Festival Internazionale “Teatro Pan” di Lugano, il Premio del Pubblico anno 2013 al Palio Poetico Musicale ERMO Colle di Parma e il Premio del Pubblico a Le voci dell’anima 2019.
FUTUREXMA, il teatro che verrà è la stagione teatrale all’aperto che,dal 22 luglio al 21 agosto,il Teatro dallarmadio in collaborazione conil Consorzio Camù e il supporto di Radio X propone nel giardino dell’EXMA di Via San Lucifero: in scena 9 spettacoli con artisti, compagnie isolane di respiro nazionale e internazionale e spettacoli, già protagonisti delle stagioni di TeatrExma, ma anche delle interessanti novità.
BIGLIETTI FUTUREXMA
Per partecipare alla rassegna Futurexma, nel rispetto delle regole anti-Covid19, è necessario prenotare e, come da Dpcm n. 34, lasciare il proprio contatto mail e/o telefonico per la registrazione dei dati.
Le prenotazioni, gestite dal Teatro dallarmadio, vanno effettuate entro le 12.00 del giorno degli spettacoli chiamando i numeri 3405332685 – 0707565215 (dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00), via WhatsApp, utilizzando Messenger teatrodallarmadio. Inoltre sarà possibile riservare i biglietti per i singoli spettacoli compilando il modulo prenotazione presente nel sito www.exmacagliari.com nella pagina dedicata alla rassegna.
I posti sono numerati e in fase di prenotazione va comunicata la presenza di congiunti per poter garantire la possibilità di avere posti vicini.
I biglietti dovranno essere ritirati dalle 20.30 all’ingresso dell’EXMA. Prima dell’accesso all’area dedicata agli spettacoli, potrà essere misurata la temperatura corporea; all’ingresso e all’uscita si dovrà indossare la mascherina. Non sarà consentito l’accesso senza prenotazione. In caso di impedimenti si prega di disdire la prenotazione entro le ore 10.00 del giorno dello spettacolo.