Vittorio Sgarbi, sindaco di Sutri, firma l’ordinanza per multare chi indossa la mascherina

0 0
Read Time:53 Second

A Sutri, dove Vittorio Sgarbi è sindaco, verrà multato chi indossa la mascherina senza necessità. “Solo ladri e terroristi si mascherano il volto” afferma in una nota.

In ottemperanza al Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri – stabilisce l’ordinanza – è proibito l uso della mascherina, nel Comune di Sutri, all’aperto per evidenti ragioni di salute, e al chiuso, salvo casi di assembramento, dalle 18 alle 6 del mattino.

In tutti gli altri casi chi sarà visto portare la mascherina sarà multato ai sensi della Legge 533/1977 in materia di ordine pubblico che prevede che non ci si possa mascherare in volto “è proibito L uso di caschi protettivi, o di qualunque mezzo atto a rendere difficoltoso il riconoscimento della persona, in luogo pubblico o aperto al pubblico, senza giustificato motivo. È in ogni caso proibito L’ uso predetto in occasione di manifestazioni che si svolgano in luogo pubblico o aperto al pubblico ad esclusione delle manifestazioni sportive che tale uso comportino” Tale Norma anche con riferimento alle mascherine è rafforzata dal Dl 155/2005

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *