Enzo Favata quartet, a Iglesias con il progetto ‘The Crossing’

0 0
Read Time:1 Minute, 29 Second

Il 16 Ottobre alle ore 20:00 nel Chiostro di San Francesco, a Iglesias, Enzo Favata e la sua band presenteranno The Crossing, progetto che nell’ultimo anno e mezzo ha viaggiato per i palchi di Asia e sud America America e che quest’ultima estate, causa pandemia è stato portato in giro per le città italiane.

La line-up è composta da Enzo Favata, sax soprano, clarinetto basso, bandoneon, synth e live electronics; Pasquale Mirra, vibrafono, marimba midi; Rosa Brunello, basso elettrico, synth; Marco Frattini, batteria, live electronics.

Enzo Favata regala sempre una musica di eccelsa qualità, a volte complicata, dagli stili musicali di molteplici forme, con un jazz non stereotipato costruito da un caleidoscopio di suoni dalle tradizioni le più diverse.

Una musica visionaria, al sapore selvatico del Mediterraneo, che si lega con ritmi ipnotici dell’Etiopia e alle atmosfere balinesi, miscelate da un sapiente uso dell’elettronica e dell’improvvisazione, una poesia dalla potenza sonora unica.

Certo, come dice Favata, decrivere la musica è complesso, ascoltarla è facile: ‘The Crossing’ è un incrocio sonante dove piste aride etiopi, si intrecciano con elettronica berlinese, insieme al jazz , folclore musicale, free e cieli stellati psichedelici.
Niente paura è una musica fresca che ben rappresenta il top delle varie differenze di genere e generazioni di jazzisti italiani che compongono la band .

Il concerto di Enzo Favata del 16 ottobre a Iglesias – grazie all’impegno del Comune – rientra nell’ambito delle manifestazioni dedicate alla cultura ed alle tradizioni.

L’Ottobrata Iglesiente si inserisce nell’ambito dei festeggiamenti in onore della Madonna del Buon Cammino, con lo scopo di accogliere in città numerosi visitatori che, nel rispetto delle doverose misure di sicurezza per la prevenzione dal contagio, potranno conoscere anche un patrimonio fatto di storia, devozione, bellezze naturali, folklore, musica e arte.

Alberto Porcu Zanda

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *