Panico in Francia: il fatto di sangue è avvenuto oggi intorno alle 9:00 di stamani; un uomo armato di coltello ha colpito diverse persone; si cercano eventuali complici.
Secondo le prime notizie riportate dalle agenzia di informazione BFM-TV, sarebbero rimaste uccise tre persone: una donna è stata decapitata, un uomo, il sagrestano, sgozzato.
L’attacco è avvenuto nella cattedrale di Notre-Dame.
Il sindaco di Nizza Christian Estrosi, parlando ai giornalisti appena dopo l’attentato ha detto che tutte le chiese devono essere sotto sorveglianza o chiuse, così come tutti gli altri luoghi di culto della città, affermando che: “Tutto lascia supporre un attentato terroristico in seno alla basilica di Notre-Dame”.
“Quando è troppo è troppo – ha detto ancora Estrosi – adesso è ora che la Francia metta da parte le regole di pace per annientare definitivamente l’islamo-fascismo sul nostro territorio”.
La polizia intervenuta presidia tuttora il luogo; anche i soccorsi sono sul posto; il killer che è stato fermato, prima medicato e poi ricoverato gridava, “Allah Akbar”.
Notizia in aggiornamento
Alberto Porcu Zanda