
Nell’ambito dei controlli predisposti dal Questore di Oristano, per assicurare il rispetto della normativa anti-Covid, nei giorni scorsi la Squadra Amministrativa della Divisione P.A.S.I., ha proceduto alla chiusura di un circolo ricreativo nel Comune di Riola Sardo.
Infatti, nonostante la chiusura imposta a tutti i circoli dall’art. 1 comma 10 del D.P.C.M. del 03.12.2020, Il circolo era aperto e al suo interno, erano presenti tre clienti intenti a consumare.
Nel corso del controllo, i poliziotti hanno provveduto alla immediata sospensione dell’attività e alla contestazione della sanzione amministrativa di 400 euro a carico del titolare del circolo.
In un comunicato, la Questura di Oristano ricorda che “ai sensi dell’art. 1 comma 10 lettera f) del D.P.C.M. 3.12.2020, “sono sospese le attività (…) dei centri culturali, centri sociali e centri ricreativi (…)”, comprese, quindi, quelle svolte presso i circoli privati”.
E non mancano di ricordare che “i controlli proseguiranno nei prossimi giorni e verranno intensificati in occasione delle festività natalizie”.
