CTM. Da giovedì 11 marzo, Busfinder sarà disponibile anche per i possessori di smartphone Huawei, scaricabile gratuitamente da App Gallery.
Inoltre sarà possibile utilizzare la nuova funzionalità “Trasferisci il biglietto”, pensata per i giovani che non hanno ancora un sistema di pagamento digitale. Con questa funzionalità il genitore o chiunque voglia regalare un titolo di viaggio, lo acquista sul suo smartphone e, prima che questo sia validato, può trasferirlo a un figlio o a un’altra persona, senza dare i dati della carta. Cliccando l’icona con un pacco regalo si potrà inserire la mail dell’account a cui si vuole inviare il titolo. L’indirizzo mail del ricevente deve essere associato a un account Busfinder. La persona che riceve il titolo al primo accesso vedrà un popup che lo avvisa del trasferimento. Una volta ricevuto il titolo, si potrà utilizzarlo normalmente.
Nuova funzionalità “Trasferisci il biglietto”: il genitore acquista un titolo di viaggio e, prima che sia validato, lo trasferisce allo smartphone del figlio, senza dare i dati della carta. Può essere utilizzata da chiunque voglia regalare un titolo di viaggio.