Site icon CAGLIARI POST

Installato a Soleminis nuovo ATM Postamat

L’installazione del Postamat è parte del programma di impegni assunti da Poste Italiane per i Comuni italiani con meno di 5.000 abitanti

Poste Italiane ha rafforzato la sua presenza e innovato gli Uffici Postali in molte comunità tra le più piccole dell’Italia. Le installazioni Postamat sono parte di un più ampio progetto che ha l’obiettivo di estendere la presenza capillare di Poste Italiane per meglio soddisfare le esigenze delle comunità locali, come promesso nei “dieci impegni” per i piccoli Comuni presentati dall’Amministratore Delegato, Matteo Del Fante, in occasione dell’incontro con i “Sindaci d’Italia” del 26 novembre 2019 a Roma.
L’effettiva realizzazione di tali impegni è consultabile sul nuovo portale web all’indirizzo www.posteitaliane.it/piccoli-comuni.

In Sardegna anche nell’ufficio postale di Isili, questa settimana, è stato installato uno sportello Atm Postamat di nuova generazione, contraddistinto da un monitor digitale a elevata luminosità e da un dispensatore di banconote innovativo, protetto da moderni impianti di videosorveglianza e da dispositivi di sicurezza innovativi, tra i quali una soluzione anti-skimming capace di prevenire la clonazione di carte di credito e un sistema di macchiatura delle banconote.

Poste Italiane confermando il proprio impegno a favore dei piccoli Comuni ha installato anche a Soleminis (SU) uno sportello Atm Postamat, nell’ufficio postale di via della Libertà.

A Soleminis finora gli abitanti non avevano a disposizione nessun ATM, né bancario né postale.

In Sardegna sono oltre 3200 le risorse impiegate tra personale di staff, operatori dei 441 uffici postali e dei 71 centri di distribuzione della corrispondenza e dei pacchi, che in tutti questi mesi di emergenza sanitaria continuano a garantire, con impegno e dedizione, i servizi essenziali a tutti i cittadini. 

Stefania Cossu

print
Exit mobile version