CAGLIARI POST

A Nuoro e provincia Poste Italiane corre nei pagamenti digitali

Nuoro. Poste Italiane si conferma leader nei pagamenti in provincia di Nuoro grazie al successo di Postepay Evolution, la carta prepagata con Iban che ha rapidamente conquistato l’apprezzamento degli italiani. A Nuoro e provincia il numero di carte emesse nei primi nove mesi del 2024 è di 3.296 per un totale complessivo di oltre 36mila carte Postepay Evolution in circolazione. Statisticamente, quasi 1 residente su 5 della provincia è titolare di una carta di questa tipologia.

Nella speciale classifica degli uffici postali con il maggior numero di emissioni in provincia di Nuoro svetta la sede di Nuoro Crispi, con 431 emissioni a partire dal primo gennaio, seguito a pari merito dagli uffici di Nuoro 1 (via Santa Barbara) e di Tortolì, ambedue con 263 emissioni.

La carta prepagata Postepay Evolution ha l’enorme vantaggio di essere dotata di Iban. Ciò consente di rispondere alle esigenze di chi ha bisogno di uno strumento completo, per operazioni di pagamento in sicurezza e per ricevere e disporre bonifici, accreditare lo stipendio o la pensione. Uno strumento innovativo e flessibile per eseguire pagamenti e transazioni in modo semplice e sicuro.

Come recentemente evidenziato durante la presentazione dei dati di bilancio relativi al terzo trimestre dell’anno 2024, l’e-commerce, con la sua crescita pari al 6% ha fatto da trampolino di lancio per i pagamenti digitali portando così i ricavi dei servizi postepay a € 1,2 miliardi (dato al 30 settembre),con un +10,4% su base annua e 396 milioni nel terzo trimestre del 2024, +6,0% sempre anno su anno .

Poste Italiane, dunque, svolge un ruolo chiave nella trasformazione dell’ecosistema dei pagamenti digitali supportando il processo di inclusione digitale del Paese e accompagnando i cittadini di Nuoro verso nuovi sistemi di pagamento innovativi, facili, veloci, mantenendo sempre al centro la sicurezza. Questo percorso ha permesso a Postepay di raggiungere una posizione di leadership nel mercato dei pagamenti digitali, lanciando soluzioni sempre più evolute e sicure.

Per conoscere tutte le tipologie di carte disponibili e le loro caratteristiche è possibile consultare il sito https://postepay.poste.it/

print
Exit mobile version