
La Polizia, nell’ambito dei controlli disposti dal Questore di Oristano per la verifica del rispetto della normativa di contenimento della diffusione dell’emergenza epidemiologica, ha proceduto alla chiusura di un bar-night club del capoluogo e all’elevazione della sanzione pecuniaria prevista dalla legge.
Dalle verifiche effettuate dal personale della Squadra Amministrativa della Questura, infatti, è emerso che l’addetto alla mescita di bevande, non indossava la prescritta mascherina, mentre alcuni avventori, anch’essi privi del dispositivo di protezione delle vie respiratorie, non rispettavano il distanziamento interpersonale.
La chiusura del locale sarà protratta per cinque giorni ai termini di legge, ma gli atti saranno inviati alla Prefettura per le valutazioni circa una eventuale proroga della chiusura fino a 30 giorni.
Si tratta del secondo locale che a Oristano viene chiuso in via sanzionatoria, dall’Autorità di Polizia a causa della violazione della normativa per la prevenzione dei contagi.
L’attività di controllo del rispetto delle normative anti COVID-19, proseguirà anche nei prossimi giorni.
