A2 basket – La Techfind Selargius riassapora il gusto della vittoria

0 0
Read Time:1 Minute, 52 Second

Trasferta ricca di soddisfazione per le giallonere che hanno la meglio sulla Nico Basket Ponte Buggianese: una bella vittoria di 21 punti (47-68 il risultato) che rinfranca il gruppo e muove di nuovo la classifica.

Nella partita di recupero della gara che si sarebbe dovuta originariamente giocare l’8 gennaio scorso, ieri le padrone di casa della Nico Basket-Giorgio Tesi Group, hanno retto solo i primi due quarti di gara; poi la Techfind ha preso in mano il match, lasciando segnare alle avversarie, negli ultimi 20 minuti di gioco, solo 14 punti.

Al Palasport S. Pertini le padrone di casa scendono in campo con Nerini, Bacchini, Tintori, Dzinic e Mattera, il quintetto selargino è composto da Rosellini, El Habbab, Cutrupi, Ceccarelli e Konstantinova.

È Mattera a segnare i primi punti nel referto di gara, segue Pintori per un primo mini parziale (5-0) delle padrone di casa; la Techfind dal canto suo distribuisce bene i punti tra le sue, chiudendo in sostanziale equilibrio i primi dieci minuti di gara (17-19). 

Secondo quarto al via con un canestro di Ceccarelli, ma è proprio in questa frazione che la Nico si avvicina ancora e si trova in vantaggio dopo la penuria al tiro delle giallonere. L’energia e la forza di Cutrupi e Rosellini ribaltano ancora il risultato di una partita sempre equilibrata. Si va al riposo sul 33-34.

Dopo la pausa sono sempre le senior giallonere a guidare l’inerzia della partita: l’intensità difensiva cresce e la Nico non segna più. Rosellini e Ceccarelli sono on fire. Il parziale parla per sé (38-52).

Il quarto finale è ordinaria amministrazione, con la Techfind che tira decisamente meglio dal campo (57% da due e 94% ai liberi) e conclude l’incontro con cinque giocatrici in doppia cifra. Ceccarelli (17 p.), Rosellini (15) e Konstantinova (13 p. + 8 rb) sugli scudi.

Nico Basket -Techfind San Salvatore (47-68) – Parziali: 17-19;16-15; 5-18; 9-16.

Nico Basket: Nerini 4, Bacchini 11, Tintori 10, Dzinic 10, Mattera 7, Cibeca 2, Farnesi 1, Giglio Tos  2, Allenatore Rastelli

Techfind: Rosellini 15, El Habbab 11, Cutrupi 12, Ceccarelli 17, Konstantinova 13, Mura 0, Pandori 0, Valenti 0, Demetrio Blecic 0. Allenatore Fioretto.

APZ

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *