A2 Basket – Techfind San Salvatore, è il momento di dare una svolta al campionato

0 0
Read Time:1 Minute, 51 Second

San Salvatore nuovamente in trasferta, in una settimana di vero tour de force, alla ricerca di punti in classifica, in casa del vice fanalino di coda Nico Basket.

E’ il momento di vincere e provare e muovere la classifica un po’ povera di punti; l’ultima vittoria per le giallonere datata 16 febbraio 2022 è ormai lontana.

Questo campionato iniziato sotto i migliori auspici per le ragazze di Fioretto, ha oggi bisogno di una scossa: la squadra, dopo le note vicissitudini legate agli stop forzati causa Covid ed alla partenza inaspettata di Zitkova, è in netta ripresa e sta fornendo nelle ultime partite prestazioni di tutto rispetto.

Però non basta, d’ora in avanti non ci si potrà più accontentare solo di buon gioco in campo, si deve badare al sodo ed ai punti in classifica se si vuole ancora sperare di acciuffare i playoff.

Di fronte alla Techfind ci sarà un avversario affamato di punti: la Nico, è infatti penultima in classifica a quota 10 e deve scongiurare ogni possibile tentativo di rimonta da parte di Civitanova Marche.

Sarà una partita caldissima da giocare con il coltelo tra i denti dopo le buone prestazioni delle ultime giornate: “Dovremo ripartire da quanto di buono espresso nelle ultime due gare – commenta la pivot selargina Mounia El Habbab – per vincere sarà necessario riproporre lo stesso spirito visto a Patti, correggendo però gli errori commessi. Sono molto positiva, siamo consapevoli di avere di fronte una sfida delicata e ci faremo trovare pronte”.

“La partita contro Patti è stata un’ulteriore conferma che qualcosa sta girando nel verso giusto – soggiunge Mounia – sicuramente dobbiamo migliorare nel livello di attenzione sia in difesa che in attacco. Si tratta di piccoli dettagli che però in questo finale di stagione faranno la differenza”.

“Per adesso viviamo una partita alla volta – conclude la lunga fiorentina – il nostro obiettivo è quello di centrare i playoff, e proveremo a raggiungerlo nonostante la nostra situazione non sia più rosea come qualche mese fa. Siamo pronte a tutto, anche a guardarci indietro per mettere al sicuro la salvezza diretta il prima possibile”.

Squadre in campo sabato 16 aprile alle ORE 21:00 al Palasport di Ponte Buggianese (PT). Arbitreranno i signori Purrone e Spinelli.

APZ

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *