Site icon CAGLIARI POST

Abbanoa: rete colabrodo, Nuoro ancora senz’acqua. Chi pagherà per questo disservizio?

Nuoro. Se non fosse vero, sembrerebbe una presa in giro, uno scherzo pre- ferragostano, finiscono di aggiustare da una parte e si rompe da un’altra.

E non si può parlare di casualità per i guasti alle condutture, la rete idrica è un colabrodo e non solo a Nuoro ma in tutta l’isola. Si continua a rattoppare una rete che “fa acqua” da tutte le parti, ma farne una parallela è utopia? E dire che le bollette arrivano puntuali, per pagare a caro prezzo un servizio fallimentare.

Il comunicato di Abbanoa: “Durante la notte si è verificata una nuova rottura nell’acquedotto di Jann’e Ferru al servizio di Nuoro e Mamoiada. Il guasto, che non consente di poter riavviare l’erogazione in città, è stato individuato in un tratto in cemento a circa 3 chilometri dall’abitato di Mamoiada in prossimità della vecchia strada statale 389. Le squadre del pronto intervento di Abbanoa si sono immediatamente attivate per eseguire questa ulteriore riparazione.

La pazienza dei nuoresi è ormai esaurita e si fanno sentire sui social oltre che telefonare incavolati e indignati ad Abbanoa. Due giorni senz’acqua e con questo caldo!

E’ stato attivato un servizio di autobotti per le utenze sensibili che avessero necessità. I mezzi sono presenti in via Ballero (piazzale Cimitero) e in piazza Veneto. Si potrà andare anche a fare la doccia?

print
Exit mobile version