Una mattinata all’insegna dello sport e dell’inclusione ad Abbasanta con “La partita di Natale”, questo e altro ancora ci sarà sabato 21 dicembre 2019 a partire dalle ore 10:00.
La manifestazione, è organizzata dal Cpia n. 4 di Oristano, in collaborazione con il comune di Abbasanta, l’Abbasanta calcio, la Pro Loco di Abbasanta e l’Associazione Più Sardegna. In occasione dell’evento, ci sarà un torneo di calcetto tra gli studenti dei Centri di accoglienza Jana Service, Bianco e Nero di Norbello e i giovani dell’Associazione Yaakaar di Sassari.
Quella di sabato è un’iniziativa che mette al centro i valori di amicizia, coesione ed inclusione, che possono essere veicolati con vigore dallo sport ed in particolare dal calcio: una passione che accomuna tanti e che può rappresentare un vero momento di formazione.
L’incontro tra culture diverse e la valorizzazione delle differenze, sono temi basilari e assai cari al Cpia, perché anche la cultura sportiva può essere una leva di sviluppo sociale.
Durante la giornata, grazie alla presenza dell’Avis, sarà possibile anche donare il sangue: un prezioso regalo che può salvare tante vite umane.
Al termine del torneo, dopo la consegna della coppa, ci sarà un piccolo rinfresco per salutare il Natale con tutti i partecipanti.