Site icon CAGLIARI POST

Addio Mondiali. L’Italia in caduta libera: disastro epocale degli azzurri

Niente, non giocheremo neanche questi Mondiali. l’Italia campione d’Europa fallisce l’approdo a Qatar 2022 dopo aver mancato Russia 2018.

E’ questo il responso della partita disputata ieri. Italia-Macedonia del Nord 0-1. L’Italia perde con un gol al 90′, la semifinale degli spareggi.

Giustamente osannato dopo aver vinto, la scorsa estate, gli Europei, Roberto Mancini è diventato ora il colpevole numero uno dell’eliminazione dalla corsa al Mondiale. In tanti chiedono le sue immediate dimissioni, così da iniziare un nuovo ciclo con un allenatore diverso alla guida degli Azzurri.

Nonostante la ferma volontà di Gabriele Gravina, numero uno della FIGC, di trattenere Mancini, è chiaro che l’aver fallito l’accesso al Mondiale non può passare sottotraccia. All’attuale CT viene rimproverato di non aver saputo ritrovare il meraviglioso gioco offerto durante la fase finale di Euro 2020 e di aver dato troppa fiducia a coloro che hanno regalato all’Italia il titolo europeo, non dando troppo spazio a volti nuovi desiderosi di mettersi in mostra. La “troppa riconoscenza” è uno dei capi d’accusa.

print
Exit mobile version