Una bambina di 5 anni è morta dopo che un aereo delle Frecce tricolore si è schiantato nel pomeriggio all’aeroclub di Caselle, a Torino, durante alcune esercitazioni. Grave il fratellino di 9 anni, che ha riportato ustioni su tutto il corpo. Feriti anche i genitori dei bimbi e il pilota, ma nessuno sarebbe in pericolo di vita.
L’aereo è precipitato nelle vicinanze dell’aeroporto di Caselle. Il pilota durante il volo: ‘Ho un problema al motore’. Il velivolo, cadendo a terra, ha preso fuoco e i detriti hanno colpito un’automobile di passaggio, coinvolgendo un intero nucleo familiare.
La ricostruzione più accreditata è quindi che il velivolo sia venuto a contatto con uno stormo di uccelli e a quel punto il pilota abbia perso il controllo del velivolo riuscendo a eiettarsi pochi secondi prima dell’impatto con il suolo.
Il Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare, Generale di Squadra Aerea Luca Goretti, “a nome di tutta l’Aeronautica Militare, sgomento e attonito per quanto accaduto nel pomeriggio di oggi sull’aeroporto di Torino Caselle, si stringe alla famiglia della bambina rimasta vittima dell’incidente aereo occorso a un velivolo delle Frecce Tricolori”.