Aeronautica Militare. Volo sanitario urgente da Cagliari a Venezia per uomo in pericolo di vita

0 0
Read Time:1 Minute, 3 Second

Nel primo pomeriggio di ieri, un uomo di 59 anni, in imminente pericolo di vita perchè affetto da una grave patologia, è stato trasportato d’urgenza a bordo di un aereo Falcon 50 del 31° Stormo di Ciampino, da Cagliari a Venezia.

Il velivolo – che è uno degli assetti dell’Aeronautica Militare sempre in prontezza, 24 ore su 24 per i trasporti sanitari urgenti – è decollato alle 13:45 circa dall’aeroporto di Cagliari Elmas, dopo l’imbarco del paziente e dell’equipe medica dell’ Ospedale Nostra Signora di Bonaria di San Gavino Monreale (SU), dove il paziente era ricoverato.

Alle ore 15:15, una volta giunto all’aeroporto ‘Marco Polo’ di Venezia, il malato è stato trasferito in ambulanza a Padova, per il successivo ricovero presso l’ Azienda Ospedaliera Università di Padova.

Il volo sanitario è stato disposto, su richiesta della Prefettura di Cagliari, dalla Sala Situazioni di Vertice del Comando della Squadra Aerea dell’Aeronautica Militare che si occupa, tra l’altro, del coordinamento di questo genere di attività a favore della popolazione civile su tutto il territorio nazionale.

L’attività di soccorso aereo, svolta con equipaggi e velivoli da trasporto dell’Aeronautica Militare, consiste in un intenso lavoro di squadra che richiede professionalità, addestramento e dedizione, che è necessario per salvare vite umane.

APZ

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *