Il 23 dicembre prossimo al Centro Sociale Polivalente di Nurachi alle ore 21.00 si terrà l’annuale e immancabile appuntamento con il Gospel.
Quest’anno sarà ospite dell’Ente Concerti “Alba Pani Passino” il gruppo: South Carolina Mass Choir.
Il concerto è inserito nella 48^ Stagione Concertistica dell’Ente Concerti “Alba Pani Passino” ed è organizzato con il patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna, del Ministero della Cultura, della Fondazione di Sardegna, del Comune di Nurachi e del Comune di Oristano.
Biglietteria dal 20 DICEMBRE c/o la sede dell’ENTE CONCERTI, in via Ciutadella de Menorca, dalle ore 10 alle 12 e dalle 17 alle 19.
L’unicità della South Carolina Mass Choir, consiste nel sapere mischiare ritmi moderni a quelli tradizionali, raggiungendo un equilibrio musicale di grande spessore artistico.
Il loro sound sa essere esplosivo, ma anche carico di sfumature e suggestioni celestiali tipiche della più genuina tradizione gospel afroamericana. un concerto classico con tutte le canzoni tradizionali del gospel natalizio, in alcuni casi impreziosite da ritmi musicali della loro generazione.
La prestigiosa corale gospel, proveniente dalla Carolina del sud, è fondata e diretta da Michael Brown.
Il gruppo prende vita sul finire degli anni ‘90 e inizia la propria attività musicale con il primario intento di dare spazio ai molti giovani appassionati di gospel, che cercano occasione per esprimere il proprio talento e anche una possibile carriera nel mondo della musica Gospel, Soul e R&B.
In pochi anni raggiunge le 45 unità e diventa una delle formazioni giovanili più interessanti ed acclamate di gospel contemporaneo della regione.
Sotto la sapiente guida di Michael Brown, inizia una intensa attività di studio e di approfondimento della cultura gospel e spiritual dalle origini ai giorni nostri.
Questo lavoro porta la corale a interpretare non solo le forme moderne del gospel, ma anche quelle più tradizionali conosciute e cantate dai lori avi. Per questo Gospel Tour presenteranno un concerto classico con tutte le canzoni tradizionali del gospel natalizio in alcuni casi impreziosite da ritmi musicali della loro generazione.