Partono oggi, 12 ottobre, gli Stati Generali della rete nazionale trapianti alla presenza del vice ministro Pierpaolo Sileri. L’edizione 2020 si svolgerà attraverso una web conference a causa dell’epidemia in corso. Cambia la modalità di partecipazione ma resta saldo l’obiettivo del Centro Nazionale Trapianti, che offrirà, come ogni anno, un momento di confronto aperto con tutti gli operatori del settore. Il filo conduttore dell’evento sarà l’emergenza Coronavirus, le criticità riscontrate nei mesi più duri della pandemia, lo sviluppo delle attività post-lockdown e uno sguardo verso il futuro.
Il virtual meeting si svolgerà nelle giornate di oggi 12 e domani 13 ottobre; la mattina di oggi sarà dedicata agli aspetti collegati alla donazione mentre nel pomeriggio si approfondiranno quelli sul trapianto. Nel pomeriggio di domani 13 si affronteranno i temi connessi alla donazione e al trapianto di tessuti e cellule.
La partecipazione è gratuita fino ad esaurimento posti (1000 partecipanti connessi); non è prevista l’iscrizione all’evento.
Per prendere parte agli Stati Generali è sufficiente collegarsi a questo link.
Consulta e scarica il programma
Al termine dei lavori, il video degli Stati Generali sarà disponibile sul sito Trapianti.