Site icon CAGLIARI POST

Allerta per rischio idrogeologico a Cagliari e nel Campidano passa da codice gialloa codice arancione

Allerta idrogeologica e idraulica anche sul cagliaritano sino a domenica 2 febbraio sul Campidano Dalla mezzanotte di oggi, sabato 1, sino alle ore 18 di domani, domenica 2 febbraio 2025, l’allerta per rischio idrogeologico a Cagliari e nel Campidano passa da codice giallo (ordinaria criticità) a codice arancione (moderata criticità), per poi tornare giallo sino alle 23.59.

A partire dalle ore 0.00 e sino a mezzanotte di domenica 2 febbraio 2025, nel Campidano sarà contestualmente anche allerta codice giallo per rischio idraulico.

L’avviso è della Protezione civile regionale.

Inoltre, è fatto divieto di attraversare torrenti in piena a piedi o con qualsiasi mezzo, di sostare in prossimità di ponti e argini di torrenti e/o fiumi e di attraversare sottopassi.

Per il territorio municipale di Pirri, una zona soggetta a fenomeni di allagamento, con un avviso la Protezione civile del Comune di Cagliari ha reso noto anche il seguente elenco delle strade in cui è vietato lasciare parcheggiati i veicoli durante il periodo di rischio idrogeologico e idraulico:

Le automobili parcheggiate in queste aree potranno essere trasferite nel parcheggio della piscina di Terramaini di via Pisano, per prevenire danni derivanti da possibili allagamenti.

Per informazioni contattare:

Ai link più sotto indicati, gli avvisi della Protezione civile e le norme di comportamento da adottare prima, durante e dopo fenomeni.

Documenti

Municipalità di Pirri – Avviso Protezione civile Comune di Cagliari

Link utili

Avviso- Protezione civile regionaleMisure autoprotezione

print
Exit mobile version