La Villacidrese prosegue la striscia di risultati utili consecutivi con il pareggio al 90’ contro il Ghilarza. Nell’anticipo della 29° giornata del campionato di Eccellenza, la formazione di Graziano Mannu ha riagguantato il risultato sul 2-2 grazie al gol segnato da Gioele Zedda al 90’.
Il copione è quasi identico a quello di una settimana fa, quando a Pozzomaggiore contro il Bosa la squadra si è ritrovata sotto 2-0 all’intervallo. Questa volta non è arrivata la vittoria, ma comunque un pareggio importante che dà continuità ai due successi precedenti.
La gara per la Villacidrese inizia nel peggiore dei modi. Dopo neanche due minuti, il Ghilarza sblocca il match con la gran conclusione dalla distanza di Rancez. In contemporanea c’è anche l’infortunio di Cordeddu, costretto ad abbandonare il campo prima della nuova ripresa del gioco e lasciando il posto a Muscas. Al 21’ Angheleddu ci prova dal limite senza trovare lo specchio. Al 27’ raddoppia invece il Ghilarza con Orro, che sul secondo palo deve solo appoggiare in rete il 2-0. Prima di tornare negli spogliatoi Kassama ha la grande chance per dimezzare lo svantaggio sul rinvio di Fadda che colpisce l’attaccante gialloblù, ma a porta vuota si fa rimontare dalla difesa ospite.
Nel secondo tempo è un’altra Villacidrese e lo si capisce subito, con il gol di Angheleddu che risolve una mischia in area di rigore dopo la conclusione con il sinistro provata da Muscas. Al 59’ Kassama dribbla il portiere, ma da posizione defilata non riesce ad inquadrare la porta. Nel finale Mannu mette forze fresche e fisicità per doversi adattare al campo pesante a causa delle condizioni meteo. Con la squadra sbilanciata, il Ghilarza sfiora il 3-1 in due circostanze senza punire. Al 90’ è invece Zedda, in costante proiezione offensiva, a siglare il 2-2.
“Abbiamo sofferto tanto, ma ci siamo meritati il pareggio – commenta proprio Gioele Zedda a fine match – Il campo purtroppo non è dei migliori, lo sappiamo, siamo abituati a fare la guerra. Nel primo tempo siamo stati sfortunati e disattenti sui due gol loro, ma siamo riusciti a recuperare. Questa squadra non muore mai. Siamo un bel gruppo, proviamo sempre a giocare anche in queste condizioni. Ogni tanto può succedere di andare sotto anche 2-0, l’importante è restare uniti”.
IL TABELLINO:
VILLACIDRESE-GHILARZA 2-2 (0-2 p.t.)
VILLACIDRESE: Pisano, Zedda, Bruno, Demontis, Lussu (15’ st Minerba), Angheleddu, Corda (18’ st Lilliu), Paulis (36′ st Cirronis), Cordeddu (3′ pt Muscas), Kassama, Figos.
A disposizione: Ardau, Medda, Figus, Porru, Piras.
Allenatore: Mannu.
GHILARZA: Fadda, Laconi, Cocco, Patteri, Chergia, Gutierrez, Dessolis, Patteri, Rancez, Orro (31’ st Aurellio), Cossu (20’ st Oppo), Caddeo.
A disposizione: Pinna, Piu, Cardia, Atzei, Salaris, Mele.
Allenatore: Cirinà.
Arbitro: Spiga di Carbonia.
RETI: 2’ pt Rancez, 27’ pt Orro, 1’ st Angheleddu, 45’ st Zedda.
NOTE: Ammoniti Caddeo, Patteri, Paulis, Cocco, Zedda. Recupero 1’ pt-5’ st.