5 a 0. E’ questo il risultato maturato alle Elezioni amministrative 2021 relativamente ai principali capoluoghi di regione. Quando mancano ancora pochi dati dalle ultime sezioni elettorali, il centro sinistra trionfa a Roma e Torino con percentuali attorno al 60%, Alle precedenti vittorie senza ballottaggio di Lepore (Bologna), Manfredi (Napoli) e Sala (Milano), gli esiti del ballottaggio odierno incoronano Gualtieri(Roma) e Lo Russo (Torino).
Il centrosinistra si porta a casa la vittoria anche a Savona con Russo e Cosenza con Caruso. Inoltre, a meno di profondi sconvolgimenti dalle urne, per il Pd e alleati si attende anche la certezza assoluta a Isernia con Castrataro, a Latina con Coletta, a Caserta con Marino e a Varese con Galimberti. A Benevento, la vittoria è ancora di Clemente Mastella.
Per il centrodestra è un vero de profundis. Salvini e Meloni non sono cosi trainanti e il “gol” della bandiera è di Di Piazza a Trieste con un margine del 3% sul candidato del centrosinistra Russo.
.
