La Villacidrese ritorna alla vittoria con un bel 2-0 nel recupero della 19° giornata contro il Castiadas. Il vantaggio di Angheleddu e il ritorno di Piras hanno permesso alla squadra di Graziano Mannu di conquistare i tre punti.
Al Comunale di Villacidro sono i padroni di casa a partire forte, prendendo fin dai primi minuti il pallino del gioco. Il gol arriva quasi subito, all’11’ sul cross perfetto da calcio di punizione di Cordeddu, Angheleddu di testa incorna in rete per l’1-0. Fino al 45’ non ci sono altre grosse chance per raddoppiare, anche se Minerba ci prova più volte dalla distanza.
Nella ripresa, dopo il rosso per proteste a Chernetsky, la Villacidrese costruisce occasioni su occasioni, soprattutto con Kassama, che prima serve l’assist a Figos al centro dell’area piccola (tiro alto) e poi prova a mettersi in proprio senza successo. Il raddoppio arriva al 62’, con Kassama che vince il contrasto con Zarzo, in uscita su una palla vagante vicino alla bandierina del calcio d’angolo, serve Piras – entrato al posto di Figos – che a porta vuota deve solamente siglare il 2-0. Una bella soddisfazione per l’attaccante che a causa di un infortunio non giocava da dicembre. Nel finale ci prova ancora Kassama, che in pieno recupero dopo un gol annullato per fuorigioco si va a prendere il secondo cartellino giallo per proteste, lasciando i suoi in dieci.
“Sono molto contento – commenta Piras a fine partita dopo il gol al ritorno in campo – Non vedevo l’ora di tornare, ro fermo da metà dicembre. Ritornare in campo è sempre un’emozione, poi con il gol è stato ancora più leggero. La vittoria ci mancava da tanto. Siamo contenti di aver conquistato punti che ci fanno risalire la classifica. Speriamo di continuare così per avvicinarci alla zona playoff”.
La Villacidrese tornerà in campo già sabato per il derby sul campo dell’Arbus.
IL TABELLINO:
VILLACIDRESE-CASTIADAS 2-0 (1-0 p.t.)
VILLACIDRESE: Pisano, Cordeddu (80′ Porru), Bruno, Pinna, Lussu, Angheleddu, Paulis (83′ Medda), Minerba (77′ Corda), Muscas (58′ Zedda), Kassama, Figos (69′ Piras). A disposizione: Ardau, Lilliu, Demontis, Cirronis. Allenatore: Graziano Mannu.
CASTIADAS: Zarzo, Zugliani, Oliveira, Tacchini, Zanon, Spano, Usai, Cuccu, Chernetsky, Mazzola, Perez (83′ Chingolani). A disposizione: Urgenti, Fogli, Piras, Quintero. Allenatore: Deriu.
ARBITRO: Giudice di Sassari.
RETI: 11′ Angheleddu, 62’ Piras.
NOTE: Espulsi Chernetsky al 4′ st e Kassama per doppio giallo al 46′ st. Ammoniti Zanon, Cuccu, Zarzo, Zugliani. Recupero 3′ st.