Site icon CAGLIARI POST

Anno scolastico 2024-2025: tutti in classe il 12 settembre

205 i giorni di lezione, secondo il calendario scolastico per l’annualità 2024 /2025, varato dalla giunta regionale su proposta dell’assessora della pubblica istruzione Ilaria Portas. 

Prima campanella il 12 settembre per tutte le scuole di ogni ordine e grado. La data di termine delle lezioni il 7 giugno 2025 per tutti gli ordini e gradi d’istruzione, mentre la data di termine delle attività è il 28 giugno per le scuole dell’infanzia. Le scuole hanno a disposizione anche altri due giorni, che si riducono a uno nel caso in cui la festa del santo patrono del comune di pertinenza ricada nel periodo scolastico.

Le singole istituzioni scolastiche, comprese le scuole dell’infanzia, possono deliberare l’anticipazione della data di inizio delle lezioni. Le vacanze per gli studenti: oltre a quelle dell‘1 novembre – festa di tutti i Santi; 8 dicembre – Immacolata Concezione; 25 dicembre – Natale; 26 dicembre – Santo Stefano; 1 gennaio – Capodanno; 6 gennaio – Epifania; Lunedì dell’Angelo; 25 aprile – anniversario della Liberazione; 1 maggio – festa del Lavoro; 2 giugno – festa nazionale della Repubblica; festa del Santo Patrono e 2 novembre: commemorazione dei defunti. Vacanze natalizie dal 23 dicembre al 4 gennaio; quelle di carnevale dal 3 al 4 marzo 2025, quelle pasquali dal 17 aprile al 22 aprile e il 28 aprile: Sa Die de sa Sardigna.

print
Exit mobile version