Cagliari. Mercoledì 10 marzo sarà possibile sostenere la ricerca oncologica grazie all’evento organizzato dall’Antica Enoteca Cagliaritana in favore di Fondazione AIRC per la Ricerca sul Cancro – Comitato Sardegna.
La “Serata Enogastronomica” cambia però volto e si svolgerà con modalità diverse per rispettare le norme vigenti.
Il tradizionale appuntamento di solidarietà si trasforma, i partecipanti all’iniziativa porteranno a casa un “box degustazione” che conterrà gustosi piatti con l’abbinamento di un vino a scelta.
Un’occasione per una cena diversa dal solito, per ritrovarsi in famiglia, compiendo un gesto di solidarietà.
L’evento, giunto alla 4° edizione, è pensato per essere un suggestivo incontro di sapori, il menù prevede:
Polenta ai formaggi con crema di funghi
Polenta con brasato
Praline di cioccolato Bruyerre Chocolates
Vino a scelta:
Contini Karmis Bianco Isola dei Nuraghi IGT 37,5 cl.
Contini Nieddera Maluentu Rosso Tharros 37,5 cl.
La prenotazione è obbligatoria entro il 5 marzo 2021
070664172 – com.sardegna@airc.it – enoteca1935@gmail.com
Il ritiro del box presso l’Enoteca Cagliaritana in Via Rovereto 8 a Cagliari potrà essere fatto il giorno 10 Marzo dalle ore 16 alle ore 19.30.
Fondazione AIRC e FIRC investono 125 milioni 260 mila euro nel 2021 per sostenere circa 5.190 ricercatori che stanno lavorando alla messa a punto di metodi per diagnosi sempre più precoci e di trattamenti più efficaci e mirati per tutti i tipi di cancro. Un impegno straordinario, possibile grazie alla fiducia di 4,5 milioni di sostenitori e al contributo di 20 mila volontari, che si traduce nel sostegno di 622 progetti di ricerca, 71 borse di studio, 22 programmi speciali e di IFOM, centro di eccellenza internazionale nel campo dell’oncologia molecolare.
Per la Sardegna in particolare sono stati deliberati 163.000 euro per il sostegno di un progetto di ricerca*. Un risultato reso possibile anche grazie alle iniziative del Comitato Sardegna Fondazione AIRC, presieduto da Pietro Biggio, attivo dal 1991 per organizzare e promuovere ogni anno numerosi appuntamenti di raccolta fondi che si affiancano alle campagne nazionali di AIRC. (*Dati aggiornati al 22 gennaio 2021).