Cagliari. La Direzione Aziendale AOBrotzu con una nota informa che il 9 aprile alle ore 11:00 presso la sala convegni dell’ospedale “A. Businco” di Cagliari l’Associazione Sinergia femminile consegnerà alcuni macchinari da destinarsi alla Struttura Complessa di Oncologia Medica.
I dispositivi donati, (un monitor multiparametrico, 1 elettrocardiografo, 1 ecografo color dopler portatile,) sono di fondamentale ausilio per l’attività svolta dal reparto.
L’Associazione collabora con il reparto di Oncologia medica da diversi anni e ha come scopo principale il sostegno delle attività di ricerca diagnostica e di cura del tumore al seno e di assistenza alle persone colpite da tumore.
L’acquisto degli strumenti è stato reso possibile grazie al contributo dell’Associazione Cuochi Sud Sardegna e dalle Lady chef, presenti durante la consegna, e grazie ai fondi raccolti con il 5×1000.
Alla cerimonia di consegna interverranno inoltre una rappresentanza dell’Associazione Sinergia Femminile e il personale medico e sanitario dell’Ospedale Oncologico.