In questi giorni numerosi colleghi dei reparti di Pronto soccorso e medicine sollecitano l’intervento del sindacato nel segnalare all’azienda un alto numero di pazienti che si rivolgono alla struttura del Policlinico Universitario
Manifestano forte preoccupazione sia nella gestione delle urgenze sia negli aumenti di stati di stress da lavoro correlato e sottolineano il fatto che nel nostro Pronto soccorso si accumulano pazienti che negli altri presidi non vengono inviati per svariati motivi.
Non da meno ci viene segnalato il neo inserimento della clinica ortopedica che a causa del limitato numero di operatori sanitari giunti insieme alla nuova unità operativa sta determinando anche aumenti di prestazioni di tipo diagnostico per immagini, con lo stesso numero di tecnici di radiologia; inoltre si segnalano anche criticità di personale sulle sale operatorie.
Infine si segnala un alto numero di pazienti nelle medicine con grande difficoltà da parte degli operatori. Invitiamo l’azienda pertanto alla verifica delle tematiche, e alla verifica delle segnalazioni con risposta scritta da divulgare ai lavoratori, ed al reperimento del personale carente.