Site icon CAGLIARI POST

Apericena in musica al MAP di Perfugas

Perfugas. La Società Sa Rundine che gestisce il MAP (Museo Archeologico Paleobotanico) di Perfugas, organizza: “Apericena al MAP” una serata con visite guidate, musica e sapori del nostro territorio, che vede la partecipazione di Gavino Loche, uno dei maggiori esponenti della chitarra acustica moderna, della Scuola Civica di Musica “Sonos” e la collaborazione della società Sa Rundine con produttori enogastronomici del territorio.

L’evento si svolgerà il 28 agosto 2020, si aprirà alle 19:00 con la visita guidata al MAP (Museo Archeologico Paleobotanico), uno dei musei civici più grandi della Sardegna, che ospita reperti provenienti non solo da Perfugas ma da tutta l’Anglona. 

L’esposizione si apre con numerosi resti delle Foreste Pietrificate e offre al visitatore un percorso cronologico che va dal Paleolitico Inferiore sino al Medioevo, con una sala topografica che rimanda alla visita dei comuni dell’Anglona.

Seguirà un seminario di musica Masterclass aperto a musicisti e appassionati di chitarra acustica moderna “Dalla Chitarra Classica al Contemporary Fingerpicking e Nuove tecniche della Chitarra Moderna” con la partecipazione del chitarrista Gavino Loche, che intratterrà gli ospiti del MAP durante l’Apericena in musica dove assaporare i formaggi della Cooperativa Pastori Perfughesi, i vini delle aziende vitivinicole “Deperu Holler” e “Sorace”, le birre artigianali del birrificio “Canesciolto”, i gelati artigianali della gelateria “Oriolos”.

Per partecipare all’evento è necessaria la prenotazione in quanto i posti sono limitati.

print
Exit mobile version