Site icon CAGLIARI POST

Appuntamenti dei Musei Civici di Cagliari per la settimana dal 3 al 9 febbraio

cagliari-musei

Il Servizio Cultura e Spettacolo del Comune di Cagliari presenta gli appuntamenti dei Musei Civici previsti nella settimana dal 3 al 9 febbraio 2020.

Martedì 4 febbraio alle 16:30, il Palazzo di Città, nell’ambito degli eventi collaterali legati alla mostra “Leonardo Invenit. Il genio tra Arte e Scienza”, ospiterà Andrea Concas, Founder e CEO della startup Art Backers, di Art Rights e della galleria d’arte The AB Gallery. Concas è autore del libro “Leonardo da Vinci, 100 domande 150 risposte”, il primo libro ChatBOT nel settore artistico edito da Mondadori, che presenta sotto una luce insolita l’artista e scienziato rinascimentale, dotato di fascino senza tempo.

Il Museo d’Arte Siamese Stefano Cardu ospiterà sabato 8 febbraio (ore 16,15) il penultimo appuntamento de “Il tè si fa Arte”. La tea sommelier internazionale Emanuela Solinas dedicherà il pomeriggio alla descrizione del Cha no yu, la cerimonia giapponese del tè nell’educazione dei Samurai. Durante la serata, verrà illustrata la parte della Collezione Cardu dedicata alle preziose spade giapponesi, seguita dalla performance del Maestro Tullio Lichino. L’incontro si concluderà con la degustazione del caratteristico tè Matcha e del Saké preparato dall’Advanced Sommelier Danilo Pia.

Domenica 9 febbraio, alle ore 11, al Palazzo di Città si terrà il secondo appuntamento con i laboratori di incisione a cura di Casa Falconieri, Da Leonardo a Dutertre – le tecniche a stampa per divulgare la “maniera”. Sotto l’attenta guida dell’artista Gabriella Locci, i partecipanti potranno cimentarsi con lo straordinario mondo dell’incisione e della stampa, utilizzando le stesse tecniche adoperate nella fucina del Dutertre per la creazione del capolavoro dedicato al Cenacolo vinciano.

print
Exit mobile version