CAGLIARI POST

Arriva in Sardegna l’organizzazione internazionale Mary’ s Meals

Mary’ s Meals apre la sede in Sardegna e affida l’incarico di Responsabile regionale a Tiziana Mori

Di cosa si occupa l’organizzazione Mary’s Meals:  offre ad ogni bambino un pasto completo nelle scuole e nei luoghi di formazione dei paesi più poveri al mondo.

Il nome della attività prende ispirazione da Maria, la madre di Gesù, che ha cresciuto suo figlio in condizioni di povertà. Mary’s Meals è un’organizzazione apolitica e aconfessionale, che accomuna ogni ideologia e ogni persona in maniera trasversale. Unico obiettivo è il benessere dei bambini che alimentiamo ogni giorno nei luoghi di istruzione dei paesi più poveri al mondo.

Ora l’organizzazione internazionale ha aperto sede in Sardegna attribuendo l’incarico di Responsabile Regionale a Tiziana Mori, ricercatrice specializzata in Promozione e tutela dei diritti dell’infanzia, che da più di vent’anni opera nel mondo della cooperazione internazionale, Emergenze Umanitarie e adozioni a distanza.

Come sono utilizzati i fondi raccolti?

Per ogni euro raccolto, si destinano almeno 93 centesimi per i  programmi di alimentazione della organizzazione nelle scuole dei paesi poveri e per attività di beneficenza. Solo 7 centesimi di euro per le spese di gestione.

Questo è possibile solo perché la maggior parte del  lavoro è svolto da un esercito di volontari in Italia e negli altri paesi in cui lavora Mary’s Meals, che compiono quotidianamente piccoli gesti d’amore.

In Sardegna Mary’s Meals parteciperà all’edizione 2023 di Etnika e Tiziana Mori, lancia un appello sui social per la ricerca di volontari che si uniscano al gruppo nel supporto alla presentazione dei progetti per la raccolta fondi.

Per informazioni ed essere inseriti nei turni, inviare curriculum e lettera di motivazione: tiziana.mori@marysmeals.org

print
Exit mobile version