Arrivano sotto scorta i primi vaccini in Italia

0 0
Read Time:1 Minute, 27 Second

L’operazione vaccini per il Coronavirus, è formalmente iniziata dopo il nulla osta dell’Agenzia del farmaco a Pfizer. Le prime dosi caricate su camion con specifiche celle frigo che dovranno garantire una temperatura costante bassissima (-80 gradi), partiranno dalla sede della Pfizer di Puurs, (piccolo centro delle Fiandre) e viaggeranno sotto scorta la notte di Natale verso l’Italia.

La destinazione di smistamento, da cui verrà distribuito ad ulteriori venti siti protetti in tutta la penisola, è il sito della Difesa di Pratica di Mare.

La scelta di Pratica di Mare che si trova a sud da Roma, non è evidentemente casuale: si tratta di una base aerea dotata di pista che permette l’atterraggio di grossi aerei da carico (come il boeing CK 767) che verranno utilizzati per il trasporto di un grande numero di quantità di vaccino.

Inoltre essendo un’area militare, Pratica di Mare offre la sicurezza massima possibile, utile a prevenire il rischio di furti che, allo stato, è dato dall’intellingence, come possibile.

Le fiale vaccinali sono nel mirino di organizzazioni criminali che le utilizzerebbero per il mercato nero extraeuropeo.

“Il vaccino è l’oro liquido del 2021, la cosa più preziosa da distribuire il prossimo anno e la mafia e le altre organizzazioni criminali sono già preparate. Con la diffusione dei vaccini la criminalità aumenterà drasticamente”: lo ha detto Juergen Stock, alla guida della Criminalpol, in un’intervista alla Wirtschaftswoche.

Dopo la distribuzione su tutto il territorio nazionale, dal 27 dicembre ed a seguire dai primi di gennaio, inizierà la campagna vaccinale che inizierà a coprire progressivamente con il vaccino, il personale sanitario, delle Rsa ed a seguire le categorie più a rischio, i soggetti di età più avanzata e poi via via tutti gli altri.

Alberto Porcu Zanda

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *