

ARST. A seguito dell’avvio della fase 3 dell’attuale emergenza sanitaria, da venerdì 5 Giugno riprende il funzionamento a regime del servizio di trasporto pubblico locale ARST in Sardegna, parzialmente sospeso a partire dallo scorso mese di Marzo in ottemperanza alla normativa nazionale e regionale in materia di contrasto alla diffusione del Covid-19.
Ad eccezione delle corse scolastiche che saranno ripristinate all’avvio delle attività didattiche in aula e della linea 134 Cagliari-Pula tuttora sospesa a causa dell’interruzione delle attività del Parco scientifico e tecnologico della Sardegna, tutte le corse di autobus, treni e metropolitane ARST si svolgeranno regolarmente con gli orari e frequenze abituali, consultabili su questo sito web e sulle piattaforme Google Transit e Moovit.
Per quanto riguarda il servizio metrotranviario, già da qualche giorno MetroSassari è al 100% dell’operatività mentre il servizio di MetroCagliari è in fase di progressiva intensificazione e sarà a regime nelle prossime settimane.
In considerazione dell’importanza cruciale dell’attuale fase di ripresa degli spostamenti tra le Regioni e di avvio della stagione turistica in Sardegna, già durante la giornata di giovedì 4 Giugno saranno disponibili in anticipo la maggior parte dei collegamenti precedentemente sospesi, in particolare tutte le corse per porti e aeroporti.
