Il Comitato pendolari di Dolianova scrive al Direttore ARST
ing. Carlo Poledrini per raccomandare all’azienda che dirige il ripristino di tutti i pullman di transito a Dolianova, e con partenza da Dolianova, previsti nel corso dell’anno scolastico immediatamente a partire dalla riapertura delle scuole:
– Gentilissimo Ing. Poledrini,
la presente semplicemente per raccomandare all’azienda che dirige il ripristino di tutti i pullman di transito a Dolianova, e con partenza da Dolianova, previsti nel corso dell’anno scolastico immediatamente a partire dalla riapertura delle scuole. Da DELIBERAZIONE N. 11/10 DEL 30.04.2024 (https://delibere.regione.sardegna.it/protected/70088/0/def/ref/DBR70049/) apprendo che la data di inizio dell’ anno accademico 2024/2025 dovrebbe ricadere il 12 settembre 2024.
Ciò, affinchè possano essere evitati i problemi di sovraffollamento nelle ore di punta di lavoratori e studenti, con il rischio di lasciare a terra pendolari o farli viaggiare in condizioni non ottimali.
Con il ripristino delle corse scolastiche si ricorda di comprendere anche i mezzi ‘BIS’ che erano stati aggiunti appositamente dietro nostre segnalazioni.
Si segnala inoltre di informare i nuovi autisti sugli orari attuali dei pullman che servono il nostro territorio, giacché in data odierna alcuni pendolari mi hanno informata che hanno avuto problemi con autisti che stanno usando ancora i vecchi orari degli autobus. E’ bene assicurare la corsa dei lavoratori così come era stata anticipata di qualche minuto per garantire un servizio un pò più idoneo alle esigenze dei suddetti utenti, così come chi deve fare visite mediche e raggiungere ospedali, anche se tanto ancora c’è da migliorare.
Fiduciosa di un accoglimento della richiesta e sperando di non trovarmi questo anno a segnalare problemi al primo giorno di apertura delle scuole,
ringrazio dell’attenzione che siamo certi presterà a riguardo.
Un cordiale saluto
Il Comitato pendolari di Dolianova