
Fisascat Cisl, Filcams Cgil e Uiltucs Grosseto esprimono la propria solidarietà e vicinanza ai lavoratori coinvolti nel grave assalto al portavalori avvenuto ieri, venerdì 28 marzo, a San Vincenzo (Livorno).
“Si tratta di un episodio di violenza inaudita – dicono Sara Tosi (Fisascat Cisl Grosseto), Pierpaolo Micci (Filcams Cgil Grosseto) e Dorsaf Oueslati (Uiltucs Uil Grosseto) – che colpisce non solo i lavoratori direttamente coinvolti, ma l’intera categoria della vigilanza privata, impegnata quotidianamente in un servizio essenziale e ad alto rischio”.
“Come organizzazioni sindacali – proseguono -, ribadiamo con forza la necessità di garantire condizioni di lavoro più sicure per tutti gli operatori del settore, attraverso un rafforzamento delle misure di protezione, l’implementazione di sistemi preventivi e organizzativi di sicurezza, nonché investimenti concreti per migliorare la tutela dei lavoratori”.
“indispensabile un intervento immediato che garantisca maggiore sicurezza e riconosca il valore professionale di questi lavoratori, troppo spesso esposti a pericoli ingiustificati – concludono -. Siamo vicini ai lavoratori colpiti da questo evento e alle loro famiglie, e continueremo a batterci affinché la sicurezza e la dignità del lavoro siano sempre una priorità”.
