Seconda giornata domani (sabato 19 ottobre) ad Assemini per il Festival leThèrario, la manifestazione dedicata alle scrittrici e all’universo femminile che popola i loro libri, promossa dall’amministrazione comunale con il sostegno della Regione Sardegna, della Fondazione di Sardegna, il coordinamento dell’Associazione Enti locali per lo spettacolo e la direzione artistica affidata al giornalista e scrittore Giovanni Follesa.
Ospiti di punta di questo nuovo appuntamento, che ha come cornice la Casa Sant’Andrea, saranno la giornalista e scrittrice Guia Soncini e l’attore Alessandro Fullin.
Si comincia alle 18 con la scrittrice Elisa Pilia che in conversazione con il giornalista Michele Pipia parlerà del suo libro “La bambina di vetro”, edito da Il Maestrale. Il libro è il racconto di due vicende tra loro separate ma a cui fa da sfondo l’invasione nazista in Francia nel 1940.
A seguire (alle 18,45), arriva l’atteso incontro con Guia Soncini. Con lei dialogherà ancora Michele Pipia per ripercorrere le pagine del di “Questi sono i 50. Fine dell’età adulta”, un libro sulla sfida all’invecchiamento pubblicato lo scorso anno da Marsilio.
La chiusura di serata è affidata al reading tratto dal libro di Giovanni Follesa “Sì, lo voglio. Storie di unioni civili” (edizioni People) che vedrà sul palco l’amato attore Alessandro Fullin accompagnato dal musicista Luca Spanu.
Per informazioni: www.comune.assemini.ca.it oppure pagina Facebook Festival Lethèrario di Assemini. Mail: info.assoentilocali@gmail.com