In arrivo il 6 giugno a Cagliari @ Ateneika (ingresso gratuito) il tour estivo degli Ex-Otago, che tra maggio e settembre calcheranno i più caldi palchi estivi: i 14 appuntamenti in giro per l’Italia, prodotti da Magellano Concerti, saranno l’occasione perfetta per immergersi nell’universo musicale degli Otaghi e lasciarsi coinvolgere dal loro autenticissimo modo di raccontare il mondo.
Dopo l’appuntamento cagliaritano il tour proseguirà il suo viaggio verso Bologna, Terni, Arsita (TE), Vicenza, per poi raggiungere Ivrea (TO), Salerno, Genova, Roma ed infine Conversano (BA), Riolo Terme (RA) e Castel Fiorentino (FI).
Spaziando tra brani del passato e grandi successi, durante l’Auguri – Tour Estate, la band genovese presenterà per la prima volta live i brani del suo ultimo lavoro discografico Auguri, pubblicato il 12 aprile per Capitol Records Italy/INRI, che racchiude cinque anni di silenziosa e intensa gestazione; un album di esperienza delicatissimo che intreccia intimi racconti di relazioni e avventure umane in cui riconoscersi.
Tra le date più attese, l’imperdibile live dedicato alla città natale della band: Tu non tradiriti mai che scalderà il cuore di Genova all’Arena del Mare, il prossimo 12 luglio, promettendo di essere uno dei momenti clou dell’estate otaga. Sul palco insieme a Maurizio Carucci, Simone Bertuccini Olmo Martellacci e Rachid Bouchabla anche a questo giro la talentuosissima aggiunta alla chitarra elettrica Giorgia Sudati, che affiancherà la band sul palco in ogni show.
I biglietti delle date dell’ nuovo tour sono già disponibili su Ticketone e nei punti vendita autorizzati. Per tutte le info sui biglietti: www.magellanoconcerti.it.
Giornalista